Le tazzine e le tazze personalizzate rappresentano uno strumento di marketing eccezionale: semplici e al tempo stesso molto originali, possono essere considerate delle idee regalo, oppure delle proposte di gadget, che un’azienda mette a disposizione dei propri clienti.

Le opportunità di customizzazione sono pressoché infinite: che si ricorra a nomi di persona, ad aforismi celebri, a frasi ironiche, a disegni, al proprio logo aziendale o a qualsiasi altro tema, ciò che conta è essere in grado di distinguersi rispetto alla concorrenza e farsi notare.

Tazzine caffè personalizzate per bar

Le tazzine da caffè personalizzate per bar permettono a un locale di farsi ricordare ed entrare nella memoria della clientela: non solo quella più affezionata, ma anche quella composta da avventori occasionali, che potranno rimanere favorevolmente colpiti da un’intuizione così fuori dal comune.

Tazzine caffe con nome

La cura dei dettagli è indispensabile, però, per far sì che la scelta si riveli vincente: ciò significa prestare attenzione a tutti gli elementi grafici, anche in funzione del messaggio che si è intenzionati a trasmettere. Prima di lasciarsi affascinare dalle tante suggestioni assicurate dalle tazzine personalizzate, è bene concentrarsi sull’obiettivo che si vuole ottenere: in altri termini, qual è lo scopo da raggiungere grazie a questa idea? In questo caso, sicuramente, quello di farsi ricordare.

Tazze personalizzate scritte

Le tazze personalizzate con le scritte, per esempio, ti permettono di comunicare e di diffondere qualsiasi tipo di messaggio: si può trattare di una situazione più personale e di pensieri d’amore e frasi romantiche, o magari aforismi destinati alle tazze di una pasticceria in cui la dolcezza e la tenerezza sono valori intrinsechi.

Oppure si può trattare di aforismi di rocker e musicisti celebri, nel caso di un pub dall’animo punk o grunge; o, ancora, delle frasi ironiche e sbarazzine, destinate a catturare l’interesse di una clientela molto giovane.

Di solito la tecnologia che viene utilizzata per personalizzare le tazzine è la stampa a sublimazione, che ha il pregio di garantire colori molto vivi e di offrire una definizione elevata. Ma a te non tocca occuparti degli aspetti tecnici: il tuo compito è semplicemente individuare le scritte, i disegni e i colori giusti per fare colpo e per arrivare dritto al bersaglio, lasciando libero sfogo alla fantasia e alla creatività. Al resto, se vorrai, potremo pensare noi.

Tazzine caffè con nome

Una situazione in cui le tazzine di caffè con nome possono garantire un notevole successo, anche per la reputazione dell’attività, è quella di un negozio di caffè che ai propri clienti regala con un acquisto delle tazzine che riportano il nome del negozio stesso. Quella che può sembrare un’idea banale nasconde molteplici significati, frutto di una oculata strategia: le tazzine non sono gadget qualunque, come i classici portachiavi o gli altrettanto tradizionali calendari, ma hanno direttamente a che fare con il prodotto venduto, stabilendo un legame forte e solido con il marchio.

Se anche tu pensi che le tazze personalizzate possano aiutarti a promuovere la tua attività, ad aumentare la riconoscibilità del tuo marchio o a far crescere la visibilità della tua azienda, non devi far altro che contattarci: i nostri esperti di naming e design metteranno le proprie competenze a tua disposizione per garantirti un risultato eccellente sotto tutti i punti di vista.

Comments are closed.