I biglietti di ingresso personalizzati ti permettono di usufruire di un ingresso regolato in qualsiasi occasione tu ne abbia la necessità. Essi ti offrono l’opportunità di assicurare l’ordine e di fare in modo che i tuoi eventi si svolgano in modo impeccabile.

Che si tratti di una manifestazione, di una convention, di una fiera o di qualsiasi altro tipo di appuntamento, i ticket personalizzati sono indispensabili per monitorare la situazione degli ingressi e tenerla sempre sotto controllo.

Biglietti di ingresso personalizzati

Ma non solo: sono anche uno strumento per distinguerti e farti ricordare. Un espediente a cui non puoi rinunciare, quindi: sta a te decidere in che modo impostare la grafica e il formato, ma se hai bisogno di un supporto puoi rivolgerti al nostro team di grafici e designer per ricevere suggerimenti e una consulenza ad hoc.

Creare biglietti numerati

La creazione di biglietti numerati ti può servire in una grande varietà di occasioni: non solo in vista dell’organizzazione di un evento, ma anche – per esempio – per la promozione di un servizio o di un prodotto che metti a disposizione dei tuoi clienti, o più semplicemente per la realizzazione di ricevute fiscali che riportino il logo del tuo marchio. Puoi usufruire della perforazione e della rilegatura con punti metallici, mentre la numerazione può essere, a seconda dei casi, doppia o tripla. 

Grafica per biglietti di ingresso personalizzati

La versatilità che caratterizza i biglietti di ingresso personalizzati fa sì che la loro grafica possa essere declinata in tanti modi e in molteplici varianti, ovviamente anche in base all’occasione: puoi perfino decidere di sfruttarli a mo’ di calendari, o magari come listini prezzi.

Puoi chiedere il supporto di un designer per individuare i temi e le fantasie che meglio si adattano alle tue esigenze e le tonalità cromatiche più in linea con i valori, il mood e la mission dell’evento. Ricordati, però, che prima di tutto devi identificare con la massima precisione il target a cui ti rivolgi, e cioè il tuo pubblico di riferimento, provando a pensare a che cosa potrebbe essere interessato e da che cosa si potrebbe far incuriosire.

Biglietti di ingresso personalizzati: 3 idee

Le idee a cui puoi fare riferimento per la creazione di un biglietto di ingresso personalizzato sono pressoché infinite: noi te ne proponiamo tre. La prima è all’insegna della semplicità più essenziale, e prevede di mantenere la facciata così com’è, senza colori, aggiungendo unicamente il titolo dell’evento e le altre informazioni indispensabili: una proposta in sottrazione, che rinuncia agli elementi superflui per mettere in risalto quelli necessari.

La seconda idea prevede di scegliere una foto evocativa e che sia in grado di ispirare un’atmosfera in linea con le caratteristiche dell’evento: cerca un’immagine che ti aiuti a comunicare quel che intendi trasmettere, poiché il suo impatto visivo – se efficace – si rivelerà molto più redditizio di qualsiasi testo scritto.

La terza idea, infine, è quella di optare per un biglietto più giocoso che non informativo: a tal scopo puoi puntare su un’immagine scherzosa o su una frase divertente, ma quel che è importante è che tu riesca a lasciare il segno e a farti ricordare.

Ticket ingresso

Hai bisogno di biglietti personalizzati per il tuo evento? Hai già un’idea e hai bisogno dell’aiuto degli esperti per realizzarla? Necessiti di una soluzione mirata per rendere la tua occasione indimenticabile? Non devi far altro che contattarci, saremo felici di studiare e realizzare insieme un progetto su misura.

Comments are closed.