Bandiere personalizzate: tra geometria e colori

Le bandiere personalizzate ti garantiscono una forma di pubblicità estremamente semplice e, proprio per questo motivo, efficace: nella scelta dei colori, delle grafiche, dei disegni e delle scritte non hai limiti, e sei libero di gestire ogni aspetto come meglio credi.

Le opzioni a tua disposizione sono diverse, dalle bandiere a vela a quelle a goccia, passando per le bandiere da tavolo: ognuna di questa soluzioni si rivela adatta a un contesto ben preciso.

Bandiere pubblicitarie

In virtù della loro curvatura, le bandiere sono in grado di rimanere distese in qualsiasi circostanza, a prescindere dalla presenza o dalla mancanza di vento, in modo tale che ciò che si vuole comunicare o diffondere – sia esso un messaggio o solo il logo di un brand – rimanga comunque in primo piano.

 

Mentre le bandiere a vela sono ritenute adatte soprattutto per gli ambienti interni, quelle a goccia si contraddistinguono per una forma dinamica, che ha il pregio di mettere in risalto il messaggio in modo innovativo e moderno al tempo stesso.

Per quel che riguarda i materiali, di solito si fa affidamento sul tessuto poliestere al 100%, che si fa apprezzare per la sua longevità e permette di assecondare le necessità più diverse, mentre l’asta può essere in plastica o in alluminio. Non vanno dimenticate, poi, le bandiere da tavolo, che – come si può intuire – hanno un formato più ridotto, da scrivania.

Bandiere a goccia

Le bandiere a goccia offrono un modo davvero originale di rendere la propria comunicazione promozionale e pubblicitaria più fresca. Caratterizzate da un’asta generalmente costituita in vetroresina, possono avere un’altezza variabile – di solito attorno ai 2 metri – e possono essere collocate davanti a un bar, a un negozio, a un’agenzia o a qualsiasi altra attività commerciale per catturare l’attenzione dei passanti.

Le bandiere a goccia sono autoportanti e mettono a disposizione un impatto visivo notevole; volendo, comunque, è possibile scegliere anche di ricorrere a un piedistallo. In qualsiasi caso sono facili da installare e possono essere trasportate con altrettanta semplicità, perfino in una borsa.

Bandiere personalizzate per il tuo evento

Le bandiere personalizzate per il tuo evento danno un tocco di colore a qualsiasi fiera o manifestazione, rendendola ben riconoscibile e facile da ricordare. Le bandiere progettate e realizzate a questo scopo sono create in modo tale da poter essere esposte anche all’aria aperta e da resistere a qualsiasi agente atmosferico, anche in presenza di situazioni ambientali sfavorevoli: ovviamente, per un risultato soddisfacente è indispensabile che la qualità della stampa sia molto elevata, affinché i colori possano durare e non sbiadire nel corso del tempo.

Bandiere a vela

Le bandiere, dunque, potranno essere utilizzate anche in più di un’occasione, per congressi, feste, cene aziendali, e così via. Che vengano realizzate in serigrafia o in digitale, le bandiere personalizzate si rivelano degli strumenti pubblicitari di assoluto valore: se anche tu pensi di avvalerti di questo mezzo promozionale puoi contattare il nostro team di designer, che ti aiuterà a trovare la soluzione più adatta alle tue necessità.

Vota l'Articolo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle



Comments are closed.