Content Marketing

Desideri fidelizzare i clienti? Vuoi conquistarne di nuovi? Allora devi necessariamente conoscere e sviluppare contenuti riguardanti gli argomenti preferiti dal tuo audience: cosa cercano, cosa leggono, cosa chiedono i lettori? Tu devi dare la risposta.

Content marketing

  • Studio del target e stesura piano editoriale: chi sono i tuo lettori? A cosa sono interessati? Qual è il formato informativo preferito? Quale il linguaggio da usare? Eseguiamo un’analisi approfondita e, su queste basi, stiliamo un calendario di pubblicazione;
  • Creazione e condivisione contenuti editoriali: strutturiamo e scriviamo testi da proporre sul tuo blog, sui social, schede prodotto ecc.
  • Analisi strategie di Inbound Marketing: è il marketing a richiederlo: fa in modo che sia il cliente a cercarti e a trovarti. Attirandolo a te con contenuti e informazioni di qualità.
  • Creazione e gestione testi ottimizzati: forniamo testi chiari, leggibili, esaustivi, che piacciono al lettore e anche ai motori di ricerca;
  • Creazione infografiche, video, e-books: non solo articoli: siamo in grado di fornirti contenuti editoriali di qualsiasi tipo, utili al tuo lettore, interessanti ed esaustivi, e utili a te per permetterti di accrescere le visite e anche le vendite.

Contenuti editoriali ad hoc che fanno acquisire fiducia da parte dei consumatori e che, col tempo, saranno capaci di incrementare gli acquisti. Ma soprattutto di dare al visitatore le RISPOSTE che sta cercando.

Catalogabile come primo esempio di Inbound Marketing, un contenuto editoriale è un articolo pubblicato nel blog aziendale del sito o dell’e-commerce, ma possiamo parlare anche di video, infografiche, guide in PDF ed altro ancora, elementi realizzati per informare il cliente e instaurare un rapporto stabile, fruttuoso e durevole nel tempo. Conquistando la sua fiducia.

Appare evidente che il Content Marketing è di vitale importanza per raggiungere gli obiettivi aziendali per i quali si decide di fare marketing online, perché è uno dei primi canali attraverso  i quali l’utente può trovarci (e che ci permette, tra le altre cose, di essere ai primi posti della SERP ogni volta che un utente effettua una ricerca, per esempio su Google).

Infatti, oltre che chiari ed esaustivi, questi contenuti sono anche ottimizzati lato SEO, in grado cioè di rispondere alle domande che vengono digitate sulla barra di ricerca (query), perfetti per il lettore e anche per Google.

Se hai bisogno di sviluppare contenuti coinvolgenti per il tuo business, rivolgiti alla nostra agenzia. Possiamo occuparcene noi, in maniera professionale, ponendo in essere le migliori strategie.

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