Rendering 3d: dai forma alle tue idee

Quando un’idea non è più solo un’idea, ma si trasforma in un progetto concreto da visionare e perfezionare in anteprima grazie all’ausilio del rendering 3D: di cosa si tratta? A cosa è utile? Ecco tutte le risposte.

Cos’è il rendering 3D?

Il rendering 3D è una delle più innovative tecniche di rappresentazione grafica 3D: un render è la rappresentazione tridimensionale di un edificio, di un ambiente domestico, di un negozio o di un altro ambiente interno o esterno realizzata al computer. E anche di un oggetto. È, per esempio, la futuristica immagine di uno spazio, che anticipa quelli che saranno il reale arredamento, le luci, i colori, le ombreggiature, i complementi.

Rendering negozio

Tramite un software di rendering 3D, e grazie alla planimetria dell’area interessata, il renderista ricrea lo spazio in questione seguendo le richieste di un designer e assecondando le necessità del cliente con, come risultato, un’immagine simile ad una foto dell’ambiente finale, con tutti i dettagli.

Questo elaborato grafico è una simulazione realistica di un ambiente precedentemente progettato, che permette al cliente e anche al professionista di visionare il progetto una volta ultimato e poter intervenire preventivamente per modificarne in tempo, se necessario, i materiali di arredo, la disposizione del mobilio, l’illuminazione, la tinteggiatura delle pareti. E soddisfare così ogni richiesta.

Rendering del tuo negozio

Non solo di un ambiente domestico: questa tecnica è applicabile anche a spazi e locali commerciali come hotel, ristoranti, bar, negozi. Il tuo negozio, soprattutto. Hai mai pensato di seguire il tuo progetto durante le fasi di sviluppo, perfezionarlo ad ogni passaggio e scoprire in anteprima quale sarà il risultato finale?

Con noi hai la possibilità di farlo: il nostro team di esperti grafici ha già realizzato moltissimi render per attività commerciali, specializzandosi soprattutto in attività legate al mondo del caffè. Hai già in mente come potrebbe essere il tuo negozio? Hai una metratura precisa, e vuoi capire come utilizzare al meglio i tuoi spazi? Grazie a questa tecnica puoi.

Grafici professionisti realizzeranno per te la rappresentazione precisa del tuo locale, proponendoti soluzioni alternative con consigli mirati sempre in base ai tuoi gusti e alle tue richieste. Meglio uno stile vintage o uno più moderno? Carta da parati anche questa personalizzata, o tinteggiatura classica? Dove disporre il bancone, e dove gli espositori? Come allestire la vetrina? Troviamo insieme la soluzione più adatta. E poi te la mostriamo.

Non dovrai più immaginare come sarà, il tuo progetto potrai vederlo ricreato davanti ai tuoi occhi, con la possibilità di modificare ogni più piccolo elemento fino a raggiungere la piena soddisfazione. A questo aspiriamo.

Rendering 3D per allestimenti fieristici

Non solo negozi: sei un professionista e hai bisogno di qualcuno che curi nel minimo dettaglio il tuo allestimento fieristico? Facciamo al caso tuo. Farsi ricordare dal cliente è un aspetto fondamentale in ogni settore, e farlo dando un’immagine professionale e seria della propria azienda lo è ancor di più.

Rendering 3D allestimento fiera

Preferisci un ambiente più classico, o uno stile più futuristico? Quale sarà la disposizione degli elementi presenti, quali i colori predominanti? Quale tonalità scegliere per l’illuminazione? Studiamo insieme ogni dettaglio.

Con questo scopo nascono i nostri render per stand fieristici personalizzati, per permetterti di far conoscere il tuo nome e potenziare il tuo business. Ascoltando e accontentando ogni tua richiesta. Contattaci per ulteriori informazioni: con noi il futuro è davanti ai tuoi occhi con la forma e i colori che desideri. Su misura per te.

Condividi su facebook
Facebook